Open Data sul Turismo nel Lazio

Geografia dell’offerta turistica in Italia - Quante, quali e dove sono le strutture ricettive che operano nel nostro paese.

Il report indica il numero delle strutture ricettive operanti in Italia e ne descrive la composizione a seconda del tipo di attività e della natura della struttura stessa. Sono indicati i posti letto disponibili per ciascun tipo di struttura e le variazioni negli anni dei suddetti valori e indicatori.
Conoscere l’andamento demografico delle imprese del settore consente di intuire i trend che premiano o meno un determinato tipo di attività ma anche di rilevare il grado di competitività sul territorio.
Le tabelle contenenti i dati nazionali e regionali sono precedute da focus informativi che evidenziano i principali elementi di interesse e le correlazioni tra i vari aspetti misurati.
33 pagine

Fonte: 
Dati Movimprese di Infocamere: imprese registrate, attive, iscritte e cessate in Italia nei periodi di riferimento. Dati ISTAT: capacità degli esercizi ricettivi e movimento dei clienti negli esercizi ricettivi.
Tipologia: 
Offerta
Utenza: 
Neo imprenditori del turismo
Estensione file: 
pdf
Prezzo: 
29,90 €

Articoli correlati