Open Data sul Turismo nel Lazio

La Commissione europea incentiva il turismo transnazionale e accessibile

È stato pubblicato dalla Direzione Generale Impresa e Industria della Commissione europea il bando "Transnational cultural tourism products and Tourism and accessibility for all", che intende promuovere la cooperazione trans-europea nel delineare prodotti transnazionali innovativi fondati sul patrimonio culturale e industriale europeo e promuovere l'imprenditorialità e il management del turismo accessibile.

Il bando, il cui riferimento è 127-G-ENT-PPA-14-7722, si articola in due tematiche:

  1. Progetti di cooperazione a sostegno del turismo transnazionale basato sulla cultura europea e sul patrimonio industriale. Prevede un budget di 1.000.000 di euro. È necessario riunirsi in partnership. Sono richiesti almeno 5 soggetti, appartenenti a Stati membri differenti, tra i quali almeno un organismo pubblico e due PMI.

  2. Promozione dell'imprenditorialità e del management del turismo accessibile. Prevede un budget di 650.000 euro. Il bando richiede il partenariato tra almeno 3 soggetti, tra i quali almeno un organismo pubblico, un organismo di formazione e un'associazione di categoria del settore turistico oppure un organismo rappresentativo (ad esempio una Camera di commercio).

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 21 ottobre 2014, sul sito della Comission europea è disponibile anche una guida per i richiedenti nell’area documenti della pagina dedicata al bando.

30/09/2014